Come eliminare 500 calorie al giorno

Perdere peso in modo graduale, rispettando il nostro corpo, aiuta ad evitare l’effetto yo-yo. Per dimagrire di circa 0.5-1 kg a settimana bisogna avere un deficit calorico di 500 – 1000 cal al giorno. In questo breve articolo ti insegneremo come eliminare 500 calorie al giorno.

Come eliminare 500 calorie al giorno: i condimenti

Spesso non si è consapevoli che i condimenti sono una fonte di calorie di cui potremmo fare benissimo a meno.

  • 10 gr di olio (un cucchiaio) sono circa 90 cal. Se tendi ad utilizzare in maniera eccessiva l’olio, puoi cominciare con il dosarlo: prova con 1/2 cucchiaio a pranzo e 1/2 a cena. In questo modo avrai eliminato tantissime calorie inutili.
  • 10 gr di formaggio grattugiato sono circa 40 cal. Quanto formaggio metti sulla pasta? Sii consapevole che è facile eccedere.
  • Evita le salse! Un cucchiaio da tavola di maionese sono circa 99 calorie. Le salse oltre ad essere ipercaloriche sono anche fonte di sali in eccesso.

Leggi anche Obesità: gli interventi efficaci

Come eliminare 500 calorie al giornoCome eliminare 500 calorie al giorno: lo snack fuori casa

  • In estate capita spesso di mangiare fuori, e rischiamo di incorrere in errori calorici. Un tramezzino ha circa 280 cal., lo puoi sostituire con una bella insalatona light fatta con verdure di stagione, semi e mezzo cucchiaio di olio. Oltre ad essere rinfrescante e leggera, abbatte notevolmente le calorie.
  • I dolci possono rappresentare una notevole tentazione. Una barretta di Kinder Bueno (21gr) sono pari a 122 cal, puoi sostituirlo con un quadratino (10gr) di cioccolato fondente al 70% (51 cal).

Come eliminare 500 calorie al giorno: i pasti

  • 200 gr bistecca di vitello danno un apporto di circa 360 cal. Puoi optare per 200 gr di petto di pollo (220 cal).
  • una pizza margherita (circa 300 gr) equivale a circa 813 calorie. Se la sostituisci con del petto di pollo…risparmierai circa 600 calorie!!

Leggi anche Perdere peso modificando lo stile di vita

Come eliminare 500 calorie al giornoCome eliminare 500 calorie al giorno: le bevande

  • 1 lattina di Coca Cola è pari a 139 cal. Come si può mangiare una pizza senza una Coca Cola. Purtroppo, questo piacere si paga a caro prezzo. Se proprio non resistiamo optiamo per la Coca Cola Zero.
  • Esci per l’aperitivo? Un bicchiere di Spritz (14 cl) è pari a 80 cal, un Bellini ha circa 93 cal (15 cl). Puoi sostituire con mezzo bicchiere di birra (100ml)  che equivalgono a circa 44 cal.

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.