Seminario: Imparare a gestire il proprio peso

Seminario: "Imparare a Gestire il proprio peso"Nella sala meeting del centro Città Bianca, il Centro M.P.N. di Pescara ha organizzato il seminario: Imparare a gestire il proprio peso.
Durante l’incontro si sono esposte le maggiori cause che portano al recupero del peso dopo una dieta tradizionale. Molto spesso questo genere di diete fallisce ed è seguito da un recupero del peso in quanto non insegnano, alle persone, le abilità fondamentali per imparare a gestire il peso.
Seminario: "Imparare a Gestire il proprio peso"Molti pregiudizi sugli obesi nascono dalla convinzione che il loro peso sia dovuto ad una mancanza di volontà e alla tendenza a non resistere alle tentazioni. In verità, la tendenza a mangiare in eccesso, spesso, è dovuta alla mancanza di abilità. Competenze fondamentali che permettono di gestire in maniera più adeguata la propria alimentazione.
Nell’incontro si è discusso dell’importanza di integrare, in un percorso per la perdita di peso, la medicina, la psicologia e la nutrizione.

Imparare a Gestire il proprio peso: medicina, psicologia, nutrizione

L’approfondimento medico è fondamentale al fine di escludere patologie metaboliche che possano interferire con il percorso.
L’intervento psicologico aiuta l’individuo ha acquisire le abilità fondamentali per sviluppare uno stile di vita maggiormente attivo e un rapporto con il cibo più equilibrato.
Seminario: "Imparare a Gestire il proprio peso"Il dietista aiuta nell’acquisizione delle conoscenze fondamentali sull’alimentazione e su come creare autonomamente un piano alimentare adeguato alle proprie esigenze.
Le numerose domande dei partecipanti hanno permesso di aprire finestre di approfondimento.
L’idea che l’obesità possa essere inteso come problema di mancanza di abilità più che mancanza di volontà ha stimolato molte riflessioni e domande.

Seminario: "Imparare a Gestire il proprio peso"Centro M.P.N. di Pescara: le future iniziative

Successivamente, il team del Centro M.P.N. di Pescara ha presentato le attività che si svolgeranno nel prossimo inverno.
Si è presentato il Corso ‘Ben-Essere attraverso la Mindfulness’ che partirà a fine settembre presso il Centro M.P.N. di Pescara. Il Corso prevede 8 incontri settimanali ed ha lo scopo di insegnare i principi base della mindfulness e della meditazione. Una pratica costante aiuta a ridurre lo stress e a “vivere consapevolmente il momento presente in maniera non giudicante”.

Per concludere, tutti i partecipanti sono stati invitati presso la sede del Centro per socializzare davanti ad un piccolo buffet di ringraziamento.

Con questo breve articoli oltre a raccontarvi come si è svolto l’evento, il team del Centro MPN vuole anche ringraziare tutti i partecipanti.

Seminario: "Imparare a Gestire il proprio peso" Seminario: "Imparare a Gestire il proprio peso" Seminario: "Imparare a Gestire il proprio peso"

 

 

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non sarà pubblicato.